Chat
0 utenti in chat
    

Z73

International

        Cerca

Arte  Cultura  Computer  Divertimento  Economia  Informazione  Istituzioni  Istruzione  Salute  Scienze  Società  Sport  Tempo libero  Turismo

Crea il tuo account gratuito

Accedi al tuo account

Contattaci

 

Come installare un antivirus

Se hai da poco acquistato un PC con Windows 7,8 o 10 non temere hai già il tuo bell' antivirus(Microsoft Security Essentials o Windows Defender)

Tuttavia a volte, per necessita o volontà o perche si ha un S.O. più datato si vuole installare un antivirus differente da quello Microsoft.

Innanzitutto perche e necessario avere un buon antivirus nel proprio computer ?

Semplicemente per evitare di essere vittime di hacker e di subire il furto di dati sensibili.

Un tempo i virus si trasmettevano da file a file attraverso i classici supporti:cd e floppy, non esisteva l'home banking e si limitavano al massimo a danneggiare qualche file locale, creando a volte anche delle alterazioni "curiose" dei vecchi PC( Vedasi virus Cascada o Ping-pong).Ma stiamo parlando del passato.

Con l' arrivo di windows, internet e il commercio elettronico lo scopo degli hacker e' cambiato. Oggi l'hacker attraverso il virus informatico, troian o malware che sia cerca di carpire password, account, numeri di carte di credito per usarle a proprio vantaggio, si rende quindi indispensabile difendersi.

Sicuramente tra gli antivirus piu comuni e usati , vi sono :

 Alcuni saranno a pagamento, altri in prova gratuita altri ancora free.

Solo 1 Euro

Altri articoli








































































a

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------